Vendi diamanti a Bologna – Hanno acquistato al miglior prezzo

Home » Blog » Vendi diamanti a Bologna – Hanno acquistato al miglior prezzo

Vendita di diamanti

 Nell’affascinante mondo della gioielleria diamo una sezione speciale ai diamanti. Se vuoi vendere diamanti, anelli o gioielli con o senza certificato, nei negozi Compro Oro segui i nostri consigli su valutazione e chi può offrirti il ​​miglior prezzo.

Nessun diamante è uguale a un altro, poiché tutti hanno qualcosa di straordinario. Il suo prezzo dipende dal colore, dalla purezza, dal diametro e dalle dimensioni.

Chi può offrire il miglior prezzo per i tuoi gioielli.

Nei negozi compro oro La perizia gemmologica è gratuita e senza alcun tipo di impegno, ti offrono una consulenza tempestiva per la vendita e il pagamento in contanti.

Gli esperti gemmologi valorizzano tutte le caratteristiche del diamante, per offrirti il ​​massimo valore per il tuo gioiello al momento della vendita. Non essendoci intermediari, il massimo vantaggio sarà per il cliente.

Il negozio migliore Compro Preziosi si trova nel quartiere Bologna Centro in Via Marconi, Bologna.  se vuoi vendere, ORO, ARGENTO, DIAMANTI.

CONTATTACI

consulenza e valutazione gemologica gratuita

 Tagli di diamante

Tagli di diamante

La forma del taglio dei diamanti prende il nome dal design che il tagliatore sceglie e imprime alla gemma grezza per valorizzarne al massimo le qualità di taglio, purezza e caratura. La forma del diamante dipende quindi spesso dalla forma della pietra grezza, che viene studiata per esser tagliata ottimizzandone tutte le parti evitando sprechi.

Quale forma dei diamanti è più diffusa?

Generalmente in gioielleria viene privilegiata la forma dei diamanti con taglio a brillante, o per esser precisi rotondo a brillante. Questa tipologia di forma è utilizzata, per esempio, negli anelli solitari per la quasi totalità dei casi, ma anche negli orecchini solitari a lobo.

  • Le principali forme:
  • Taglio brillante
  •  Taglia principessa
  •  taglio smeraldo
  •  Dimensione del cuore
  • Taglio ovale

 A forma di pera o a forma di pera

  •  Taglio Marchese
  •  Intaglio radiante
  •  Intaglio di Ashher
  •  Cuscino intaglio

Da Precisare che per i non addetti ai lavori il binomio diamante-brillante crea di solito un po’ di confusione, e si pensa erroneamente che siano due gemme distinte. La verità è che entrambe le diciture sono giuste, anche se la seconda fa riferimento alla tipologia di taglio della prima. La forma dei diamanti può essere a brillante, e dicendo brillante si intende il diamante. La dicitura esatta è quindi diamante (materiaa brillante (forma del taglio).

Diametro diamanti

diametro diamanti
diametro diamanti

 Per quanto riguarda il diametro di un diamante è molto importante, la sua misura in proporzione alla dimensione e al peso che sarà fatto in carati.

Quanti colori ha il diamante?

 

Quanti colori ha il diamante

Per quanto riguarda i colori dei diamanti ci sono questi;  dal colore D al colore Z

La purezza del diamante

purezza del diamante
Purezza del diamante

( FL ) è l’assenza di difetti interni ed esterni.  È considerato un diamante puro.

(IF) Assenza di inclusioni, approssimativamente pura.

 (VVS1 – VVS2) Minuscola inclusione visibile con grande difficoltà sotto una lente d’ingrandimento 10X VVS = Very Very Small Inclusion(s).

( VS1 – VS2 ) Inclusione molto piccola e poco visibile sotto la lente di ingrandimento 10 X. VS = Inclusione(i) molto piccola(e).

( SI1 – SI2 – SI3 ) Piccola inclusione facilmente visibile sotto una lente 10 X, invisibile ad occhio nudo sul lato della corona.

 Va tenuto presente che la classificazione SI3 non è riconosciuta dai laboratori esperti (GIA, HRD, ecc.), ma è utilizzata dai tagliatori di diamanti e compare nel Rapaport.  SI = Piccola inclusione.

( P1 ) Inclusione molto facilmente visibile con una lente 10 X, appena visibile ad occhio nudo sul lato della corona e che non pregiudica la brillantezza.  P1 = Picco 1.

( P2 ) Inclusioni grandi e/o numerose facilmente visibili ad occhio nudo sul lato della corona e che ne alterano leggermente la brillantezza.  P2 = Picco 2.

( P3 ) Inclusioni grandi e/o numerose molto facilmente visibili ad occhio nudo sul lato della corona e che influiscono chiaramente sulla brillantezza.  P3 = Picco 3.