Non esiste un tipo di oro “migliore” per tutti avevamo brevemente affrintato la questione in Qual è la differenza tra Oro 10k, 14k, 18k E 24k?. Quando scegli l’oro per un anello di fidanzamento o altri gioielli, è importante tenere a mente fattori come te o la sensibilità della pelle del tuo partner, la carriera, il livello di attività e il gusto estetico.
È anche importante acquistare tenendo presente il budget. Sebbene un anello da 18 carati possa sembrare fantastico, quasi sempre costerà molto di più di un’opzione simile in oro 14 o 10 carati .
Il più delle volte, l’oro a 14 carati offre la migliore combinazione di un colore intenso, una buona durata e un prezzo ragionevole. Questo tipo di oro è di gran lunga l’opzione più popolare per gli anelli di fidanzamento e altri gioielli raffinati, rappresentando circa il 90% delle vendite di gioielli d’oro negli Stati Uniti.
Se preferisci qualcosa di più lussuoso e non ti dispiace scambiare un po ‘di durevolezza per un colore dorato più ricco, l’oro a 18 carati può essere una buona scelta. Tieni solo presente che questo tipo di oro è abbastanza morbido e potrebbe graffiarsi facilmente mentre tu o il tuo partner lavorate o fate esercizio.
Il più delle volte, l’oro a 10 carati non viene utilizzato per gli anelli di fidanzamento. Poiché la differenza di prezzo tra l’oro 14K e 10K è così trascurabile, la stragrande maggioranza dei gioiellieri affidabili offrirà 14K come opzione più conveniente per gli anelli di fidanzamento.
Se vedi un anello di fidanzamento in oro da 10 carati, è spesso un buon indicatore che il diamante o un’altra gemma probabilmente non è all’altezza degli standard che vorresti. perciò ti consiglio di leggere: Oro 18 carati: Pro e contro per avere un’idea precisa della sua alicazione.