Quanto chiacchiere con la signora Maria
Salve signora Maria,
se siete interessata a vendere i vostri gioielli in oro usati, è importante conoscere come funziona la quotazione dell’oro e come viene valutato il peso e la purezza degli oggetti. La quotazione dell’oro in borsa si riferisce all’oro puro da 24 carati, che è diverso dalla maggior parte dei gioielli che contengono oro in lega con altri metalli. È possibile controllare la punzonatura sull’oggetto per conoscere la sua purezza.
Per vendere l’oro usato, è importante conoscere la caratura degli oggetti. Il prezzo dell’oro cambia di giorno in giorno e durante la stessa giornata, e viene definito due volte al giorno dalla London Bullion Market Association. Quando si vuole vendere oro usato, il prezzo viene definito per l’oro a 24 carati, ma la maggior parte dei gioielli non è puro, quindi la valutazione dell’oro tiene conto della caratura e del peso dell’oggetto.
Nel caso delle monete d’oro, è importante sapere che sono poche quelle realizzate in oro puro. Quindi, quando si vuole conoscere la quotazione di una moneta in oro, bisogna considerare la proporzione tra l’oro puro e quello con un diverso numero di carati.
Sul nostro sito vengono fornite le quotazioni dell’oro a diverse carature, per cui è possibile conoscere il valore dei vostri gioielli. In ogni caso, si consiglia di rivolgersi a un professionista per valutare correttamente gli oggetti e ricevere un’offerta equa.
Il tuo negozio di fiducia dove vendere oro a bologna centro.