valore brillanti

Quotazione e valore brillanti usati?

Chi valuta i brillanti?

I gemmologi esperti di Banco Diamanti sapranno fare una valutazione attenta dei vostri brillanti usati. La quotazione di brillanti usati è spesso richiesta da persone che vogliono capire la qualità dei brillanti che posseggono per avere un’idea del valore per fini personali o assicurativi. Sulla differenza tra Diamante e Brillante ne4 avevamo parlato nel post Quotazione diamante: come riconoscere il suo valore.

Come capire il valore di un brillante?

Come si valuta un brillante? Innanzitutto, il prezzo di un diamante viene calcolato sulla base di un prezzo al carato (prezzo per unità di peso). Ad esempio prendiamo in considerazione il prezzo brillanti per carato, supponiamo che un valore brillante 0 50 carati appartenga alla fascia di prezzo di 1400 euro per carato. Il prezzo di quel diamante sarà di 1400×0,50, e cioè 700 Euro.

Quanto vale un brillante da 1 carato?

Il valore dei brillanti usati non aumenta linearmente con il suo peso: più un diamante è pesante, maggiore è il valore per singolo caratoUn diamante del peso di 0,50 carati può costare 5.000 euro, ma un diamante di 1 carato della stessa identica qualità non costerà 10.000 euro, ma quasi 16.000.

Quanto pagano i brillanti usati?

Per soddisfare la curiosita sulla quotazione brillante al carato tieni presente quanto segue.

Il valore non è quello dell’acquisto, bensì la valutazione dei diamanti usati va da 1/3 a 1/6 del prezzo originale di vendita al dettaglio o prezzo brillanti per carato.

Come detto in genere la valutazione dei brillanti usati da 1/3 a 1/6 del prezzo originale di acquisto al dettaglio. Sempre che non siano danneggiati, perché anche la pietra più dura al mondo potrebbe graffiarsi o riportare danni nel tempo. Abbiate sempre cura del vostro brillante, solo così la sua bellezza e il suo valore potranno essere preservati nel tempo.