Una delle domande più comuni nel mondo del trading sull’oro è: ho bisogno di un documento di identità per vendere oro? E da Compro Oro Bologna risolveremo questo dubbio.
Perché il documento di identità è necessario per vendere oro?
È necessario presentare il tuo documento di identità se hai intenzione di vendere oro perché è richiesto dalla legge. Pertanto, quando un’azienda acquista gioielli o qualsiasi metallo prezioso, deve chiedere al venditore di esibire tale documento per prendere e annotare i suoi dati.
Ciò è dovuto al fatto che tutti i negozi che svolgono attività di compravendita di oro devono conservare i gioielli o gli indumenti preziosi che sono stati venduti e l’identificazione del venditore registrata su un libro, poiché le agenzie di sicurezza dello Stato possono effettuare un sopralluogo in qualsiasi tempo, che è inquadrato nella legge.
In questo modo, la polizia garantisce che tutte le transizioni fossero legali, garantendo così la protezione di entrambe le parti, rispettivamente dell’acquirente e del venditore. In Compro Oro Bologna ci assicuriamo che tutte le tue transazioni siano sicure e abbiamo il miglior prezzo sul mercato! Contattaci.