Quali sono i gioielli diamanti più pregiati? la classifica del diamante ad oggi più costoso al mondo è….
Nella storia del diamante gioiello, il diamante era conosciuto sin dal 3.000 a.C. in Oriente e in Occidente fece la sua comparsa solo dopo il periodo successivo alle spedizioni di Alessandro Magno. Le storie e le leggende su questa pietra sono davvero molte, e sono sorte con il passare dei secoli e delle culture che ne sono entrate in contatto.
1. koh i Noor diamante
Molti di noi si sono chiesti il Koh-i-Noor diamante prezzo qual’è?
Kohi noor diamond detto “montagna di luce” di guesto gioiello che ha fatto la storia ci incuriosisce una domanda: koh-i-noor diamante valore ? …Vale oltre 100 milioni di sterline, è considerato il più famoso diamante del mondo, fa parte dei gioielli della corona britannica, ma l’India lo rivuole indietro.
Uno dei più celebri diamanti è il diamante koh-i-noor carati, inizialmente tagliato a rosetta del peso di circa 186 carati, poi a brillante ad Amsterdam nel 1852 e ridotto al peso di 106 carati e 1/16. Fa parte dei gioielli della Corona d’Inghilterra.
diamante coinor valore.
L’altra curiosita che vogliamo soddisfare è il koh-i-noor diamante peso: Il suo peso come detto è di 108,93 carati.
Il Koh-i-Noor è un celebre gioielli diamanti bianco che è stato per molto tempo il più grande diamante conosciuto al mondo. È conservato nel museo della Torre di Londra ed è incastonato al centro della croce maltese della corona di Elizabeth Bowes-Lyon, consorte di Giorgio VI. Il valore è inestimabile.
2. Grand Sancy diamante
Il Sancy, detto anche Grand Sancy, è un celebre diamante di 55,23 carati, leggermente giallo, tagliato a forma di scudo. Oltre che per la sua notevole caratura il Sancy è famoso per la sua lunga storia, legata a molti monarchi europei e a prestigiose famiglie.
Il diamante fu esposto all’Esposizione universale di Parigi nel 1867, con un cartello che ne indicava il valore in un milione di franchi.
3. cullinan diamante – Stella d’Africa
Il diamante fu trovato per caso da Frederick Wells, supervisore della miniera Premier Mine sita a Cullinan (nell’attuale Sudafrica) e di proprietà di Thomas Cullinan, durante uno dei suoi giri di controllo.
La pietra preziosa si rivelò subito eccezionale gioielli diamanti, con una dimensione di 10,0×6.35×5.9 cm ed un peso di poco più di 3 106 carati (621,20 g). Per circa 2 anni Cullinan non decise cosa fare della pietra, limitandosi ad esporla a Johannesburg, dove fu vista da 8 000 visitatori.
Nel 1907 il governatore di Transvaal, la regione in cui si trovava la miniera dove era stata trovata la pietra e che all’epoca apparteneva all’impero britannico, decise di fare omaggio della pietra al re Edoardo VII per il suo 66º compleanno, per rafforzare i rapporti del Transvaal con l’impero dopo la fine delle guerre boere, e la acquistò il 17 ottobre 1907 da Thomas Cullinan per 150000 £, una cifra che sembra piccola ma che, corretta per l’inflazione, corrisponde a circa 15~21 milioni di sterline di oggi.
Il re accettò il regalo e la pietra fu portata a Londra. Fu deciso di tagliare la pietra in diamanti più piccoli e per tale lavoro fu incaricata la ditta Asscher di Amsterdam. Il primo taglio fu eseguito da Joseph Asscher dopo uno studio durato settimane. Al primo tentativo si ruppe lo strumento di taglio mentre al secondo tentativo, effettuato il 10 febbraio 1908, la pietra fu divisa in 2 frammenti di 1977 e 1040 carati, rispettivamente.
Entrambi i pezzi di gioielli diamanti furono poi sottoposti a ulteriori tagli: 3 tecnici lavorarono per 14 ore al giorno per circa 8 mesi, ricavando 9 pietre principali, 96 diamanti lavorati più piccoli e 9,5 carati di materiale non lucidato.
Le pietre principali fanno parte dei Gioielli della Corona inglese.
4. Hope diamante valore
Molti di noi si sono chiesti il Koh-i-Noor diamante prezzo qual’è?
Questo diamante blu è incastonato al centro di una collana di diamanti dal peso di 45 carati, per un valore di circa 250 milioni di dollari.
Il Koh-i-Noor è un celebre diamante bianco che è stato per molto tempo il più grande diamante conosciuto al mondo. È conservato nel museo della Torre di Londra ed è incastonato al centro della croce maltese della corona di Elizabeth Bowes-Lyon, consorte di Giorgio VI. Il valore è inestimabile.
5. De Beers Centenary
Il Centenario (nome originale De Beers Centenary) è un diamante di 273,85 carati con taglio a brillante a forma di cuore, incolore.
L’istituto gemmologico GIA lo ha classificato con il grado D, senza imperfezioni sia interne che esterne. Il nome De Beers Centenary diamante gli è stato dato dalla De Beers per celebrare il centenario della fondazione della società
6. Pink Star
E’ diamante raro colpisce ancora di più e rimane più che per sempre. Diventa storia. Così è quella pietra preziosa unica chiamata Pink Star, la stella rosa. Il diamante più grande del mondo tra quelli del genere rosa.
7. Wittelsbach Graff
Molti di noi si sono chiesti il Koh-i-Noor diamante prezzo quaql’è?
Il Koh-i-Noor è un celebre diamante bianco che è stato per molto tempo il più grande diamante conosciuto al mondo. È conservato nel museo della Torre di Londra ed è incastonato al centro della croce maltese della corona di Elizabeth Bowes-Lyon, consorte di Giorgio VI. Il valore è inestimabile.
8. The Princie
Il Princie Diamond: un raro diamante rosa da Christie’- Il Princie Diamond è uno straordinario diamante taglio cuscino Fancy Intense Pink da 34,65 carati.
la curiosita: “Eppure questa gemma rosa da 34 carati e mezzo sembra sia appartenuta alla seconda moglie del direttore de Il Tempo, Maria Girani.”