Se possiedi rottami d’argento che intendi trasformare in contanti oggi, sei nel posto giusto. Compro preziosi è un acquirente rispettabile di argenteria di scarto a Bologna, Emilia Romagna, Italia. La nostra azienda si impegna costantemente per offrirti il miglior valore possibile anche per i tuoi articoli.
Che cos’è l’argenteria di scarto?
L’argenteria di scarto è un tipo di metallo prezioso che ha un valore di rivendita molto più elevato rispetto ad altri tipi convenzionali di metallo di scarto. I rottami d’argento sono generalmente venduti in once troy, once o grammi. La maggior parte dei pesi d’argento si basa sul prezzo spot, vale a dire il commercio per oncia. Se stai effettuando una vendita in once troy, la tua tariffa quotata dovrebbe essere circa il 90-91% del prezzo spot (meno eventuali premi che il tuo rivenditore ti addebita). Se il prezzo dell’argento è espresso in grammi, si consiglia di moltiplicarlo per determinare quanto è vicino al prezzo spot più attuale. La maggior parte dell’argento di scarto si presenta sotto forma di oggetti per la casa, posate e gioielli comuni. Oggi, ci sono in realtà 10 diversi tipi di argento trovati in prodotti comunemente usati negli Stati Uniti.
Fattori che costituiscono Scrap Silver
La maggior parte dell’argento marchiato britannico ha un contenuto di argento del 92,5%, come minimo. Il contenuto rimanente è costituito principalmente da rame. Successivamente, l’argento deve recare marchi irlandesi, scozzesi, inglesi o altri che siano superiori o uguali allo standard Sterling 925. L’argento di scarto deve essere pulito, il che significa che non dovrebbero esserci elementi non d’argento come resina, manici in legno, smalto e altro.
Comprensione dell’elemento di scarto
Quando l’argenteria è considerata rottame, significa che il valore intrinseco del metallo di quei pezzi ha superato il loro valore come articolo. Questi articoli sono ora valutati esclusivamente sul loro valore di metallo, cioè dal loro peso. Tali articoli possono includere posate del XIX e XX secolo, scatole, portasigarette, set di condimenti, portatovaglioli, piatti, cestini, tazze, scodelle, tazze, vassoi e set da tè. Potrebbero anche essere indossati, danneggiati o riparati. Successivamente, i tipi comuni di oggetti che mantengono ancora il loro valore di articolo includono novità, argento di buona qualità (dal 18 ° secolo o precedente), oggetti antichi di buona qualità, piccoli oggetti da collezione e altro ancora.
Perché vendere argenteria rottami a Compro preziosi?
Siamo specializzati nell’acquisto
Inoltre, presso Compro preziosi, abbiamo un approccio trasparente e onesto al nostro processo di valutazione. Il nostro team di esperti è altamente qualificato e dotato di strumenti all’avanguardia per garantire che il valore dei tuoi rottami d’argento sia determinato con precisione. Ci impegniamo a garantire che tu ottenga il miglior prezzo possibile per i tuoi rottami d’argento, basato sul prezzo corrente del mercato e sul peso del metallo.
Inoltre, presso Compro preziosi, comprendiamo l’importanza di proteggere la privacy dei nostri clienti. Tutte le transazioni che avvengono presso la nostra azienda sono gestite con la massima discrezione e riservatezza. Il nostro team di esperti ti assisterà in ogni fase del processo di vendita dei tuoi rottami d’argento, fornendoti le informazioni necessarie e guidandoti attraverso il processo di valutazione e di pagamento.
Se possiedi rottami d’argento che desideri vendere, contattaci oggi stesso per programmare una valutazione gratuita. Siamo sempre pronti ad assisterti e ad offrirti il miglior prezzo possibile per i tuoi rottami d’argento.