Aragonite

Home » Blog » Aragonite

Agonite gemma

Aragonite, Forma cristallizzata del carbonato di calcio che si trova nella Madreperla (nacre).

Come si forma aragonite?

Si forma nei giacimenti piombiferi come prodotto di ossidazione.

L’aragonite è un minerale costituito di carbonato di calcio (CaCO3) ed è uno dei componenti della madreperla insieme alla calcite e alla conchiolina.

La pietra Aragonite deve il suo nome al luogo dove è stata scoperta, cioè in provincia di Aragona in Spagna.

Si tratta di un minerale costituito da carbonato di calcio che cristallizza in un sistema rombico.

La pietra Aragonite è sinonimo di intelligenza, per questo motivo è spesso regalata alle persone che usano il proprio intelletto per spiccare nel mondo del lavoro e nella vita quotidiana.

Dove si trova l aragonite?

L’aragonite si trova in ambiente sedimentario, è minerale costituente principale, o in combinazione con altri, delle parti dure di moltissimi organismi marini come, per esempio conchiglie di molluschi e loro perle, scheletro di cnidari come le madrepore e altri ancora.

Quanto vale l aragonite?

Aragonite prezzoE’ molto economica. Ovviamente il prezzo non è univoco e dipende da diversi fattori, ma raramente una pietra anche di qualità buona supera l’euro per carato.

cosa serve l aragonite?

L’aragonite blu è considerata una pietra dalle proprietà guaritrici.

Potete usarla per purificare i vari strati dell’aura, eliminando le energie stagnanti e sbloccando quelle bloccate.

Tenetela a contatto con la pelle se avete bisogno di ridurre gli attacchi di rabbia o i comportamenti ossessivi.

Dove si trova l aragonite?

L’aragonite si trova in ambiente sedimentario, è minerale costituente principale, o in combinazione con altri, delle parti dure di moltissimi organismi marini come, per esempio conchiglie di molluschi e loro perle, scheletro di cnidari come le madrepore e altri ancora.

Tipi di aragonite

Esistono vari tipi di aragonite. C’è quella bianca, rosa, gialla, verde chiara, bruna e blu.

L’aragonite blu 

L’aragonite blu è considerata una pietra dalle proprietà guaritrici. Potete usarla per purificare i vari strati dell’aura, eliminando le energie stagnanti e sbloccando quelle bloccate.

Tenetela a contatto con la pelle se avete bisogno di ridurre gli attacchi di rabbia o i comportamenti ossessivi. E’ collegata al quinto chakra.

l’aragonite marrone

C’è poi l’aragonite marrone e bianco, il quale proviene dalle bellissime terre peruviane. Indossatela o tenetela ferma in casa se dovete fronteggiare grandi cambiamenti nella vostra vita che stanno andando troppo veloci. Vi aiuta a mantenervi in equilibrio.

l’aragonite bianca.

C’è poi l’aragonite bianca. Lavora principalmente sulla sfera mentale. Riduce gli stati d’ipersensibilità ma anche d’iperattività della mente. Vi rende più concentrati su compiti e obbiettivi. A livello fisico rafforza le ossa e migliora la digestione.

l’aragonite verde

Infine c’è l’aragonite verde e porpora, perfetta per la sfera spirituale. V’insegna a lasciar andare le emozioni e usarle in modo costruttivo, ad accettare la situazione e fare del proprio meglio affrontare le sfide di ogni giorno.

Quanto vale l aragonite?

Aragonite prezzo

E’ molto economica. Ovviamente il prezzo non è univoco e dipende da diversi fattori, ma raramente una pietra anche di qualità buona supera l’euro per carato.