Vendi i tuoi gioielli di scarto da noi
Siamo il posto giusto per vendere i tuoi gioielli di scarto a Bologna e provincia. Offriamo il miglior prezzo e compriamo tutti i tipi di gioielli di scarto.
Cosa sono i rottami d’oro
Il termine “rottami d’oro” si riferisce all’oro che viene inviato ad una raffineria per essere trasformato in oro puro. Qualsiasi oggetto che contenga oro e debba essere elaborato può essere considerato un pezzo di rottami d’oro.
Purezza dei rottami d’oro
La purezza dei rottami d’oro è misurata in carati, e l’oro più puro che un pezzo possa contenere è 24 carati, che corrisponde a oro puro al 100%. La purezza viene calcolata dividendo il numero di carati per 24. Ad esempio, un anello di 14 carati (14K) contiene oro puro al 58,3% (14 diviso 24).
Valore dei rottami d’oro e gioielli di scarto a Bologna
Il valore dei rottami d’oro dipende dal peso e dalla purezza. Se conosci il prezzo dell’oro al grammo e la purezza dei gioielli in oro, puoi calcolare il loro valore come rottami d’oro. Ad esempio, se hai un pezzo di 18K che pesa 100 grammi, la quantità effettiva di oro in quel pezzo è del 75% (18K diviso 24), ovvero 75 grammi di oro puro.
I gioielli di scarto come arte
I gioielli di scarto sono sempre presenti e in continuo cambiamento. La loro esposizione come rottami d’oro porta sempre un’energia creativa, come un’opera d’arte immortale. Non perdere l’opportunità di vendere i tuoi gioielli di scarto a Bologna e provincia.