5 metodi per verificare e valutare oro che si dispone di oro reale

5 metodi per verificare e valutare oro che si dispone di oro reale

Benvenuto nel post giusto per te! qui affronteremo la valutazione di oro usato oggi come viene effettuata e scoprire la migliore quotazione oro usato oggi in tempo reale e soprattutto come si calcola il valore dell’oro al grammo.

L’oro è considerato un metallo di lunga durata, in quanto non si appanna e non si arrugginisce, e viene sciolto solo dall’acido nitrico-cloridrico. L’oro inoltre conduce calore ed elettricità, non è magnetico ed è malleabile. Conoscere queste proprietà dell’oro può effettivamente aiutarti a fare un rapido controllo per scoprire se hai oro vero che potrebbe valere qualcosa per un acquirente di oro.

Prima di precipitarti al compro oro 

Quando si vende dell’oro, è utile capirne il valore prima di rivenderlo: ecco i passi da seguire per calcolare il valore dell’oro al grammo

Se ti stai chiedendo gli accorgimenti da prendere per chi vende oro usato, oppure

qual’è la quotazione dell’oro usato di oggi? – scopri la quotazione del tuo oro.

Il test del magnete per la Valuta Oro Usato

È meglio testarlo con un potente magnete per essere sicuri dell’accuratezza del test. Poiché l’oro non è magnetico, non sarebbe attratto dal magnete. Se è attratto, è probabilmente una lega d’oro, placcata in oro o un falso. Quando provi questo test, ricorda che i gioielli di solito hanno alcuni elementi come fermagli o fili che non sono fatti d’oro e potrebbero essere attratti dal magnete. Inoltre, tieni presente che se il pezzo non è magnetico, potrebbe anche essere realizzato con altri metalli preziosi come l’argento, quindi è meglio fare ulteriori test sul tuo articolo per verificare che sia vero oro.

la valutazione del tuo oro usato in pochi minuti: ecco come funziona

The Float Test per la quotazione oro e argento

Per questo test, è necessario preparare un contenitore riempito con sufficiente acqua in modo che l’oggetto dorato possa essere completamente immerso, in modo da aumentare l’accuratezza del test. L’oro ha un’alta densità di 19,32 grammi per ml, quindi se lo metti in una tazza o in una ciotola d’acqua, affonderebbe sicuramente. Se metà galleggia, sarebbe probabilmente una lega d’oro e oggetti falsi o placcati in oro si librano o galleggiano. Si noti tuttavia che facendo questo test è possibile che un oggetto falso sia fatto di altri metalli pesanti che affondano, quindi se il tuo articolo è affondato ma non sei ancora sicuro, prova un altro test.

Il test della lente d’ingrandimento per la quotazione oro 18 kt usato oggi al grammo

Se hai una lente d’ingrandimento a casa, prendila e guarda l’oggetto d’oro attraverso l’obiettivo. Ispezionare attentamente per eventuali segni di scolorimento, poiché ciò indicherebbe che non è oro o è placcato in oro. Controlla anche il colore e la brillantezza, poiché l’oro puro non è molto lucido e in realtà ha un colore giallo tenue, invece di un elemento dai toni rossastri che probabilmente sarebbe un falso.

Il marchio di garanzia Test Verify Gold prima di effettuare il cambio oro

Controlla il tuo articolo per segni, timbri o altri segni distintivi prima di effettuare il cambio oro. Questi potrebbero essere sulla superficie interna o vicino alla chiusura. Tali segni mostrano la purezza dell’oro nei carati e possono anche riportare il timbro del produttore.

Macchine per prove d’oro e quotazione oro usato ufficiale

I metodi di prova più accurati che possono anche fornire informazioni specifiche sulla purezza dell’oro del tuo articolo. Si tratta di macchine per prove d’oro termiche ed elettroniche XRF. Tuttavia, si tratta di articoli specializzati che possono essere costosi o difficili da trovare.

la valutazione del tuo oro usato in pochi minuti.

fissa un incontro ecco come funziona!

compriamo oro e argento usato alla massima valutazione di mercato

Contattaci oggi!