Il conflitto in Ucraina, da mesi sui titoli di tutti i giornali e di tutti i giornali, non solo ha avuto un evidente impatto a livello sociale, ma ha anche fatto aumentare il prezzo dell’oro a causa della guerra. Naturalmente, questi tipi di fluttuazioni portano molte persone a chiedersi quale sia la ragione specifica dell’aumento del prezzo dell’oro.
In questo nuovo post di Compro Preziosi Bologna, acquisti oro a Bologna come riferimento, ti forniremo le chiavi che devi sapere, poiché la guerra in Ucraina e l’oro sono molto più correlate di quanto molti possano pensare. Soprattutto quelli al di fuori del nostro settore.
- La guerra in Ucraina e l’oro: cosa è successo?
- Di quanto è aumentato il prezzo dell’oro a causa della guerra?
- È redditizio e sicuro investire in oro?
- Principali vantaggi dell’investimento in oro
- Come puoi investire in oro?
In Compro Preziosi Bologna ti offriamo la massima valutazione senza intermediari
La guerra in Ucraina e l’oro: cosa è successo?
Dopo tutto questo tempo in cui abbiamo vissuto quotidianamente con le notizie sul conflitto in Ucraina, all’interno del nostro settore dobbiamo evidenziare che le strategie di investimento sono completamente cambiate. L’aumento del prezzo dell’oro dovuto alla guerra ha avuto un grande impatto, poiché si sono osservati dati di crescita insoliti.
Molti specialisti hanno già confermato, e anche noi di Compro Preziosi Bologna lo facciamo con i dati alla mano, che molte persone hanno deciso di acquistare oro e argento in stabilimenti come il nostro per convertire il loro capitale in qualcosa di tangibile. Come diciamo sempre, è uno degli investimenti più sicuri che si possano fare in condizioni normali, ma le circostanze attuali lo hanno reso molto più appetibile.
Ma, all’interno della guerra stessa, qual è stato il motivo dell’aumento del prezzo dell’oro? La risposta è semplice, ed è che la mancanza di conoscenza se la gravità della questione sarebbe stata maggiore conferisce al metallo fisico un valore extra. Di seguito impareremo di più su dati più specifici.
Di quanto è aumentato il prezzo dell’oro a causa della guerra?
I dati più significativi che abbiamo sull’inflazione del prezzo dell’oro a causa della guerra risalgono alla prima settimana di marzo scorso, quando il prezzo al grammo era di circa 57 euro. Cioè, il 20% in più rispetto al mese di febbraio. E se lo confrontiamo con i dati del 2014, possiamo vedere che ora è molto più alto, dato che il grammo costava circa 28 euro.
Tuttavia, il più comune nel nostro settore è determinare l’aumento del prezzo dell’oro in base al suo valore in once e attualmente il valore di uno di essi è di circa 1.800 o 1.850 euro. È una cifra che non può essere definita in modo completo e preciso per molto tempo e che deve essere costantemente rivista, poiché ci sono sempre leggere variazioni.
È redditizio e sicuro investire in oro?
Come abbiamo detto molte volte sul nostro blog, investire in oro è una grande opportunità per generare profitti a lungo termine. E sebbene anni fa abbia smesso di essere usata come valuta, oggi è ancora un’assicurazione di vantaggi ed è molto popolare.
Ora che il prezzo dell’oro è aumentato a causa della guerra, redditività e sicurezza sono molto più alte rispetto a pochi mesi e anni fa, quindi se deciderai di entrare in questo mondo avrai accesso a molteplici vantaggi come quelli di seguito indicati:
Principali vantaggi di investire in oro
Normalmente l’oro mantiene il suo valore nel tempo o aumenta leggermente, come abbiamo visto nel confronto precedente rispetto ai prezzi del 2014.
Uno dei principali vantaggi di possedere oro è che puoi trasformarlo in denaro praticamente ovunque nel mondo grazie alla sua universalità. Questa liquidità è uno dei motivi principali per cui così tante persone decidono di investire.
È noto che l’oro viene utilizzato per la produzione di più beni, quindi la sua domanda determina una stabilizzazione che rende l’investimento totalmente sicuro.
Come puoi investire in oro?
È molto probabile che l’aumento del prezzo dell’oro dovuto alla guerra ti aiuti a iniziare questo tipo di investimento, ma senza conoscere la zona, è molto comune che tu non sappia come farlo. Fortunatamente per te, in Compro Preziosi Bologna vogliamo aiutarti a rendere questo processo molto più semplice.
Uno dei modi più scelti da molte delle persone che visitano i nostri negozi a Bologna è l’acquisto di lingotti d’oro e d’argento. È il metodo più tradizionale e uno dei preferiti per il fatto che hai un bene tangibile che puoi avere assicurato.
Altre opzioni che puoi prendere in considerazione sono investire in azioni di una società dedita alla vendita di oro, farlo tramite finanziatori specializzati del settore o in un fondo che è quotato in borsa, conosciuto anche come EFT.
In Compro Preziosi Bologna ti offriamo la massima valutazione senza intermediari
Vuoi che facciamo parte dei tuoi inizi in questo settore? In Compro Preziosi Bologna puoi trovare la valutazione più alta senza intermediari. Abbiamo alle spalle più di 35 anni di esperienza operando nella compravendita di oro e argento, con la massima professionalità, discrezione e trasparenza del mercato.
Superiamo qualsiasi offerta che ti fanno in qualsiasi altro stabilimento. Consultateci senza alcun impegno per potervi offrire un’attenzione individuale e studiare attentamente il vostro caso.
E se vuoi che effettuiamo una valutazione dei tuoi gioielli, orologi o diamanti senza dover andare nei nostri negozi, saremo noi a venire a casa tua. Abbiamo già servito più di 50.000 clienti in tutto questo tempo e tu puoi essere il prossimo.