Vendi gioielli in argento a Bologna, Emilia Romagna, Italia, – Dove Vendere Oro
Ecco cosa devi conoscere per vendere i tuoi gioielli in argento in italia. Trovare i più affidabili acquirenti di argento a Bologna, Emilia Romagna, Italia. Pianificare un appuntamento.
vendere argento
Per vendere argento uno dei primi passaggi che dobbiamo affrontare è la valutazione è senza dubbio la fase più delicata poiché si tratta di verificare il valore effettivo dei tuoi gioielli in argento e il massimo profitto per te.
La valutazione dell’argento viene effettuata pesando il metallo e stabilendo, mediante test appositi, la quantità di argento puro presente nella lega. Infatti, i gioielli e gli altri oggetti d’argento che si trovano in commercio, non sono d’argento puro ma di leghe d’argento.
Per vendere i tuoi gioielli in argento al prezzo migliore, puoi seguire questi consigli:
- Fai una ricerca online per capire il prezzo attuale dell’argento
- Cerca un acquirente affidabile e professionale, ad esempio un negozio specializzato o un sito web di vendita di gioielli usati
- Fai valutare i tuoi gioielli da un esperto per avere un’idea del loro valore
- Cerca di pulire e riparare i gioielli, se necessario, per farli apparire al meglio
- Cerca di negoziare il prezzo, ma non accettare offerte troppo basse
Ciò che però ad oggi ha valore sul mercato è l’argento 800, il cui valore attualmente è davvero elevato e potrebbe essere una fortuna per le persone che dispongono di oggetti fatti con quel materiale. Ma dove si trova l’argento 800 e per quali materiali viene principalmente usato? Proviamo a scoprire in modo più dettagliato dove è possibile trovare questo materiale, per magari ricavarne cifre interessanti dopo aver fatto una valutazione.
Argento 800, quanto vale oggi: il prezzo aggiornato al grammo
L’argento è uno dei metalli più preziosi, infatti, non è un caso che gli orefici di solito propongono ai propri clienti prima l’oro e subito dopo l’argento. L’argento è infatti un metallo puro che viene utilizzato per produrre ormai qualsiasi cosa e al giorno d’oggi il suo valore è aumentato rispetto a qualche anno fa.
Come accennato, in casa è possibile trovare davvero tanti oggetti fatti in argento, come delle posate, vassoi, utensili da cucina o soprammobili. Ultimamente l’argento viene usato anche per realizzare le cornici dei quadri o i posaceneri, proprio perché questo metallo è duttile, resistente e versatile.
Inoltre, ciò che lo differenzia è la rarità: è molto più facile trovare l’argento rispetto all’oro e questo fa sì che venga più utilizzato rispetto ad altri metalli.
L’argento 800 si chiama in questo modo poiché viene considerato argento puro all’80% ed è assolutamente quello più comune, perché viene adoperato per produrre pezzi di grandi e medie dimensioni.
Il suo valore purtroppo è soggetto a continue mutazioni, ma nonostante ciò ad oggi il suo valore è pari a 0,37€ al grammo.
Di conseguenza, considerando il suo valore e il fatto che è quello più comune, far valutare tutti gli oggetti d’argento di cui ci si vuole liberare, potrebbe far entrare nelle nostre tasche degli importi davvero interessanti.
Argento 800: dove e come rivenderlo?
Qualora si vogliano ricavare cifre interessanti da oggetti in argento 800, il consiglio è quello di farli valutare da persone esperte in questo settore se non vuoi cadere in truffe e ricavare una cifra bassa rispetto al valore reale degli oggetti.
Generalmente, gli esperti che sanno valutare in modo autorevole certi metalli sono i gioiellieri o i negozi compro oro/argento, che nell’ultimo periodo stanno emergendo sempre di più anche nei comuni più piccoli.
Subscribe to our newsletter!