Cosa sono le aste oro usato
Le aste oro usato rappresentano una valida opportunità per acquistare oggetti di valore a prezzi interessanti. Questo vale soprattutto per le aste oro usato su Gioielli, argenti, orologi e pietre certificate dai gemmologi. Le aste sono frequenti e aperte a tutti presso le sedi di delle citta d’Italia:
- asta oro Milano
- asta oro Genova
- asta oro Palermo
- asta oro Roma m pietà
- asta oro Torino
- asta oro Antichi
Solitamente ogni oggetto è garantito dagli stimatori e in caso di vittoria, l’importo da pagare sarà pari a quello di aggiudicazione maggiorato del 25% per diritti d’asta più IVA.
I vantaggi di partecipare a aste di gioielli usati
La Scelta ha la più grande esposizione in Italia lavevamo presentata sisquisendo sulla Panoramica sull’oro usato all’asta . Presentano oltre 500.000 preziosi l’anno in più di 2500 aste.
I criteri per comprare oro aste giudiziarie
Quali sono i requisiti che dovrebbe possedere un organizzazione dove comprare oro all’asta?
Coppiamo considerare sei punti chiave per comprare oro aste giudiziarie:
La Sostenibilità: Ogni oggetto prezioso resta tale per secoli. Rappresenta quindi un ottimo investimento.
La Trasparenza: Ogni gioiello ha il suo cartellino con la descrizione completa in ogni dettaglio.
La Garanzia: è l’azienda più grande del settore, ed è sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia.
La Convenienza: I preziosi partono da una base d’asta molto conveniente. Con un po’ di fortuna nelle aste oro usato si può arrivare ad aggiudicarsi un oggetto unico ad un prezzo vantaggioso.
L’Opportunità: Le aste di sono eventi unici e gare emozionanti. Vince il miglior offerente, che ha sempre l’opportunità di fare un ottimo investimento o un acquisto a un prezzo molto ragionevole.
La Competenza: La formazione dei nostri Stimatori è continua, sono specialisti in gemmologia, orologeria, argenti e oro.
La vendita all’asta è disciplinata dalle norme di Legge e da uno specifico regolamento interno. Partecipare è semplice: le offerte possono essere orali o segrete.
Offerta orale alle aste d’oro
Nel post Aste di gioielli usati e online: una panoramica completa sul mondo delle vendite all’asta, si descrive come avviene mediante alzata di mano o dichiarazione dell’offerta a voce durante lo svolgimento dell’asta; è sufficiente recarsi in sede il giorno dell’asta;
Se si partecipa per la prima per volta acquistare oro all’asta è necessario presentarsi circa 30 minuti in anticipo rispetto all’orario di inizio asta, per effettuare la registrazione anagrafica;
Generalmente non è necessario il versamento del deposito cauzionale per partecipare e comprare oro aste giudiziarie. Tuttavia le aste giudiziarie on line gioielli hanno modalita differenti regolamentate dalla piattaforma che li ospita, pertanto potrebbe capitare che per aste giudiziarie on line gioielli la somma venga trattenuta prima.
L’Offerta segreta aste oro
Si effettua sul sito accedendo al calendario d’asta. Selezionando uno o più lotti di interesse aste giudiziarie gioielli online, per i quali si dovrà inserire un’offerta maggiorata di almeno il 5%;
occorre fare un’offerta per aggiungere il lotto al carrello. Cliccando sull’icona, comparirà una finestra di dialogo dalla quale è possibile decidere se confermare o aggiungere altri lotti per aste giudiziarie gioielli;
Asta oro online
Nelle aste oro online è possibile scegliere se inviare l’offerta online o presentarla in filiale: nel caso di offerta online, occorre registrarsi, inserire i dati, allegare i documenti richiesti, e accettare termini e condizioni per poter procedere all’invio dell’offerta;
Una volta inoltrata l’offerta si riceve un’email di conferma e di ringraziamento per aste oro on line;
Tra le tante piattaforme trovi Le aste di gioielli usati su Catawiki, una miniera di tesori italiani o su altri siti di asta oro usato online che si occupano anche di fallimenti.
Asta oro in filiali
Nel caso di offerta in filiale di aste oro usato, occorre inserire e-mail e numero di telefono per ricevere il numero di prenotazione da stampare e presentare in filiale. L’offerta dovrà essere presentata negli orari di apertura al pubblico. Anche in questo caso, si riceverà un’e-mail di conferma alle aste d’oro.
Il giorno dell’asta, in entrambi i casi per aste gioielli oro, invia un’e-mail al fortunato aggiudicatario del lotto/dei lotti.
In entrambi i casi le offerte devono essere di importo almeno pari al prezzo base d’asta per aste oro 18 kt aumentato del 5%. Il pagamento degli oggetti aggiudicati all’asta potrà avvenire solo, ed esclusivamente, secondo le modalità del banditore.
Asta giudiziaria oro
Le asta oro usato li tovi anche nei fallimentari di Preziosi. Consulta vendite all’asta di Preziosi presso i tribunali del proprio territorio per trovare le migliori occasioni per:
- aste giudiziarie lingotti oro
- aste giudiziarie monete oro
- aste giudiziarie oro
Le aste gioielli usati possono essere espletate da soggetti differenti pubblici e privati. Generalmente le aste sono organizzate dalle case d’asta e prevedono un meccanismo di offerta libera per aste oro usato da aggiudicare l’oggetto esposto al miglior offerente.
Le offerte possono essere effettuate in diversi modi: Di persona, Telefonicamente, Attraverso dei moduli di richiesta specifici online.