In un fenomeno dell’ultimo ventennio ha permesso di creare una vera e propria categoria commerciale. Molti negozi compro Oro sono specializzati nell’acquisto di oro e argento. Effettuano la valutazione e la valutazione dei vostri pezzi di oro, argento e gioielli. Garantiscono nelle nostre operazioni la massima trasparenza e stima
Quello che devi tenere presente per vendere oro o argento con la massima discrezione e fiducia, poiché il personale e le procedure vengono sempre eseguite attraverso i passaggi sotto riportati.
Passi per l’acquisto oro e argento
1°: pesare l’oro
Tutti i tuoi gioielli vengono pesati utilizzando bilance regolamentate dal Ministero dell’Industria. Il peso dei propri pezzi sarà sempre mostrato al cliente attraverso lo schermo della bilancia in tempo reale, in modo da concordare con il peso dei pezzi.
2°: test di qualità
Utilizziamo 2 metodi per determinare la purezza dei pezzi d’oro:
Il primo Metodo: Misuriamo la densità dei gioielli pieni utilizzando un densimetro per gioielli pieni, e dall’altro, in modo complementare e per il resto dei pezzi.
Il secondo metodo: sistema pietra di paragone (Una pietra di paragone è una tavoletta di pietra scura (basanite, ardesia o lidite), utilizzata per saggiare leghe di metalli preziosi) e l’acido reagente (Acido per testare l’oro a 18 carati. Contenuto: 10 ML Da utilizzare con la pietra di paragone). Dopo queste prove determineremo esattamente la caratura di ogni pezzo e la sua composizione.
3°: Quotazione Oro
Dopo le prove precedenti, applicheremo i prezzi stabiliti nelle nostre tariffe corrispondenti alla classificazione dei loro pezzi sia all’oro che all’argento .Il Valore ORO e quotazione in tempo reale: andamento ultimo prezzo di acquisto e vendita oro in borsa oggi torna sempre utile.
Inoltre, queste tariffe sono pubblicate sia sul web che nelle strutture dove effettueremo la nostra vendita. Le tariffe si applicano sempre al momento della vendita. 4°: Pagamento oro in contanti.
Dopo l’approvazione del cliente, procederemo al pagamento della valutazione effettuata sui vostri pezzi. Per evitare frodi e come previsto dalla legge, chiederemo al cliente il suo documento d’identità per la registrazione dei suoi dati e della documentazione dell’acquisto/vendita. Il pagamento può essere effettuato in contanti o tramite bonifico.
Tipi di materiali e composizioni dell’oro.
Il livello di purezza dell’oro è calcolato principalmente in base ai suoi carati, ci sono diverse purezza:
valore oro 24 carati
24 carati, 100% oro, punzonato 0,999 m. o 99,9%. Meglio conosciuto per l’oro da investimento. Di solito troviamo nella produzione di lingotti e monete da investimento.
valore oro 22 carati
22 carati , 92% oro, punzonato 0,999 milioni. o 99,9%. Utilizzato principalmente per la produzione di monete da investimento.
valore oro 18 carati
18 carati , dal 72% al 75% di oro È l’oro più diffuso in Italia, per la sua durezza e qualità. In Italia quasi tutti i pezzi sono solitamente realizzati in questa qualità.
valore oro 14 carati
14 carati , dal 50% al 60% d’oro. Utilizzati in gioielli antichi e di altri paesi, sono solitamente pezzi molto più resistenti a causa della loro bassa percentuale di oro.
Prezzo Oro Usato 14 ct. … Vendere oro 14 carati … Ciò significa che il suo valore è da considerarsi il 58,5% del prezzo di mercato.
Tipi di oro
Le Tipologie di oro diverse con proprietà differenti : – Oro tipi, colori e composizione; – Oro giallo: l’oro più utilizzato; – Oro bianco.
Per rendere facilmente comprensibile da cosa sia composta ogni tipologia oro, di seguito ti offriamo un veloce specchietto per poterti orientare.
Quali sono i colori dell’oro solitamente disponibili e utilizzati in gioielleria?
Oro giallo
L’oro giallo indica la sua maggiore purezza. Questo colore richiama lo stato naturale del prezioso così come viene trovato, motivo per il quale l’oro di 24 carati, quello considerato più autentico, è puro al 99% ed è sempre giallo.
Questa qualità cromatica si compone di una percentuale variabile di oro che va dal 100% nel caso dell’oro 999 a percentuali anche di molto inferiori: l’oro giallo utilizzato in gioielleria, ossia l’oro 18 carati, mantiene una colorazione gialla meno intensa ed è composto dal 75% di oro e dal 25% di argento e rame in misura differente, solitamente dal 12 al 17% di argento e dal 13 al 18% di rame.
Come detto l’oro giallo ha il 75% di oro, il 12,5% di argento e il 12,5% di rame e di solito è contrassegnato per l’identificazione.
Oro bianco
Questa qualità cromatica si compone solitamente del 75% di oro e del 25% da nichel, argento e palladio in quantità differenti: è utilizzato in particolare per le fedine oro bianco.
E’ il secondo colore più ottenuto da tutti i gioiellieri è l’oro bianco. Questo si ottiene grazie all’unione dell’oro con il nichel, il più apprezzato in quanto in grado di rendere gli anelli più resistenti. L’unione con il palladio, invece, viene utilizzata per una resa dell’incastonatura delle pietre.
Oro rosa
Un aspetto rosato è ottenuto dividendo il 75% dell’oro con il 20 % di rame e la restante parte in argento. Questo colore, molto utilizzato nell’Ottocento in Russia, è tornato ad essere molto apprezzato negli ultimi anni.
Questa qualità cromatica si compone del 75% di oro e del 25% di argento e rame in misura differente, solitamente dal 5 al 6,5% di argento e dal 18,5 al 20% di rame: è utilizzato in particolare per le fedine oro rosa.
L’oro per diventare rosso necessita delle stesse leghe di quello rosa. La differenza di sfumatura è data solamente dall’assenza dell’argento, la cui percentuale è tutta sostituita dal 25% di rame.
si compone del 75% di oro e del 25% di argento e rame: solitamente dal 4,5% di argento e dal 20,5% di rame.
Oro viola
si compone del 75% di oro e del 25% di un particolare tipo di alluminio.
Già più raro, l’oro viola viene ottenuto attraverso la lega con un particolare alluminio. Questa unione però ha una resa più fragile rispetto alle altre leghe d’oro, motivo per il quale non viene utilizzato spesso.
Come già indicato, tutte queste leghe metalliche basate sull’oro sono frutto di fusione di due o più metalli: in alcuni casi, per generare la colorazione dell’oro desiderata si utilizzano anche speciali trattamenti termici per l’ossidazione del metallo da unire all’oro, come nel caso dell’oro blu, oppure elettrolitici come nel caso dell’oro bianco.
Oro verde
si compone del 75% di oro e del 25% di argento e rame: solitamente dal 12,5% di argento e dal 12,5% di rame.
L’oro verde è reso tale in seguito all’aggiunta dell’argento. In base alla preferenza di una tonalità verde chiaro o di una più scura si cambieranno le percentuali dei metalli: se nel primo caso l’oro viene fuso con il 23% di rame e il 2% di cadmio, nella seconda alternativa avrà il 15% di argento, il 6% di rame e il 4% di cadmio.
Oro blu
si compone solitamente del 75% di oro e del 25% da ferro.
Questa variante di prodotto è più che altro una lega di oro, che è infatti contenuto in percentuali inferiori (circa il 45%). Per quanto l’effetto scenico sia mozzafiato, bisognerà prestare attenzione a non essere allergici a questi prodotti in quanto l’oro viene in questi casi spesso associato al nichel.
Oro grigio
si compone del 75% di oro e del 25% da argento, manganese e rame in quantità differenti talvolta utilizzando anche il palladio come rimpiazzo di alcuni di questi metalli.
Questa creazione particolare è prodotta grazie a un particolare mix di oro,palladio, manganese e rame. Più questi metalli vengono aggiunti in quantità minime più il colore si avvicina maggiormente a quello dell’oro bianco.
Oro nero
si compone solitamente del 75% di oro e del 25% da cobalto.
Questo risultato si ottiene in seguito a diversi metodi e fusioni che possono variare dalla galvanotecnica, al rodio o al rutenio.
Quotazione compro oro: carati, prezzi, oro
dalla nostra piccola esperienza sulle quotazioni or: la verità è che nessuno conosce la risposta a questa domanda.
Sono troppi i fattori che influenzano la quotazione dell’oro:
- Il potere delle banche centrali
- La geopolitica
- L’andamento del petrolio
- L’andamento della Borsa Valori
- L’inflazione
- La ripresa economica
- Le guerre
- ecc.
nell’ultimo anno.
Tuttavia per farti un’idea riporto un grafico della quotazione odierna:
Infine, nel tuo acquisto devi tener presente questi fattori:
- Ricevuta e documento di acquisto con dettagli di prezzo e peso
- Custodia sicura, rispettiamo le normative di sicurezza privata.
- Tariffe pubblicate e aggiornate ogni 5 ore
- Rispettando le norme di protezione dei suoi pezzi secondo le norme di sicurezza richieste dalla questura
- Bilance certificate dal Ministero dell’Industria
- Test di qualità e pesatura, sempre davanti al cliente
se cerchi un compro oro affidabile trovalo Qui!
Le domande dei nostri lettori su Quotazione compro oro – FAQ
1. compro oro come funziona?
I negozi compro oro effettuano l’acquisto e la rivendita di oro usato grazie ad una speciale licenza rilasciata dalle autorità competenti e iscritti nel registro della Banca D’Italia.
L’oro acquistato subisce un processo di fusione oro usato può essere effettuato, tramite un apposito forno fusione oro usato dedicato esclusivamente dai metalli preziosi
2. dove conviene comprare oro?
Ci si può rivolgere ad uno dei numerosi negozi fisici specializzati presenti in italia per comprare lingotti d’ oro o monete in esenzione IVA, puoi rivolgerti ad Operatori Professionali in oro (Banco Metalli), alle banche autorizzate e non solo. Sono anche altri i sistemi per comprare oro a poco prezzo o, comunque, al prezzo più conveniente.
3. dove comprare oro da investimento
chi compra oro da investimento: Compro oro, Banco metalli e banche sono i luoghi dove acquistare oro da investimento in sicurezza e senza rischi.
4. compro oro quotazione ?
Controlla la quotazione dell’oro aggiornata in tempo reale e verifica quanto vale … Per saperne di più sul nostro blog sulla quotazione valore oro usato: compriamo tutto ciò che è oro e argento usato, applichiamo le massime quotazioni.
Acquista oro e argento alle migliori quotazioni di mercato. Visita uno dei compro oro presenti in tutta Italia.
5. da cosa dipende la quotazione dell oro?
Comprare oro durante i periodi incerti
Quando si pensa di comprare oro, bisogno tener d’occhio le principali notizie e gli annunci
provenienti da istituzioni come banche, Borsa, Wall Street, governi ecc.
Messaggi economici e politici negativi riguardanti credito, valuta, azioni, debito, proprietà, disoccupazione e Alleggerimento
Quantitativo creano disordini, con particolare riferimento alle economie più influenti come quelle degli Stati Uniti, della Cina e dell’Eurozona.
Come regola generale, quando altri investimenti come proprietà e azioni sono bloccati o in retrocessione, il prezzo dell’oro e dell’argento aumenta, poiché si ritiene che molti importanti investitori e società utilizzino l’oro come polizza assicurativa per coprire le perdite accumulate altrove.
Questo potrebbe essere un momento ideale per aggiungere più oro al tuo patrimonio o per entrare per la prima volta nel mercato.
6. differenza tra compro oro e gioielleria?
i compro oro non sono da meno e, spesso e volentieri, propongono offerte più redditizie di quanto ci si aspetta. Tuttavia, entrambi sono dei validi canali di vendita, ma la differenza sta nelle modalità di organizzazione del lavoro.
E qui iniziano le differenze : se per una gioielleria la valutazione e l’eventuale acquisto di oro rientrano fra le attività secondarie, per un Compro Oro il servizio principale è appunta relativo alla stima di gioielli e orologi.
7. perché i compro oro chiedono il documento?
la normativa prevede a carico del negoziante alcuni adempimenti tra cui chiedere un documento d’identità non lo farà esclusivamente per accertarsi della tua maggiore età, ma lo utilizzerà anche per inserire i tuoi dati in un apposito registro.
Tale registro serve ad annotare tutte le compravendite di oro ed oggetti preziosi usati ed è in mano alle questure.